Carrello  

prodotto (vuoto)

Categorie

Termini e condizioni d'uso

La ditta LINEA SPORT di Cipolletti Luigi, corrente in Giulianova Lido (TE) alla Via Orsinin.191, P. IVA 00862540671, è titolare del sito www.lineasportgiulianova.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra la ditta Linea Sport ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della ditta Linea Sport. Tale accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla proprio attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni  generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt.3 e 4 del D. lgs. n.185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4) Il Cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Linea Sport al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.lineasportgiulianova.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, per ovvi limiti tecnici.

5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla ditta Linea Sport mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la ditta Linea Sport. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la ditta Linea Sport garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7) Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla ditta Linea Sport (via faxo via e-mail) entro e non oltre i 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della ditta Linea Sport che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Superate tali scadenze, l’ordine dovrà intendersi automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • -il numero di riferimento dell’ordine;
  • -la data di effettuazione dell’ordine;
  • -nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

8) Contrassegno
Il pagamento è in contrassegno al corriere al ricevimento della merce. Il corriere che consegna la merce è autorizzato a ricevere soltanto contanti. Per acquisti superiori ad € 500,00 (cinquecento), sarà richiesto - con bonifico bancario anticipato, prima della spedizione della merce - il pagamento di un acconto pari al 20% del prezzo complessivo. La merce verrà spedita non prima della ricezione dell’importo bonificato presso la ns. banca. Per accelerare i tempi di spedizione, consigliamo di inviare la copia dell’avvenuta transazionevia faxal numero 085/8000531.

Modalità e spese di consegna

9) La ditta Linea Sport può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

10) Per ogni ordine effettuato sul sito della ditta Linea Sport, quest’ultima emette fattura del materiale spedito unitamente alla merce viaggiante, ai sensi dell’art.14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

11) Le spese di consegna sono a carico della ditta Linea Sport, fatte salve le eventuali Spese di Spedizione che saranno evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

12) Nessuna responsabilità può essere imputata alla ditta Linea Sport in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13) La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • -diversa comunicazione del nostro servizio clienti
  • -quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • -l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • -che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del corriere;
  • -che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, ad es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato” ecc..) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel seguente documento.

14) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della ditta Linea Sport.

Diritto di recesso

15) Ai sensi dell’art.5 DL185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine alla ditta Linea Sport un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 17 e 19.

16) Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla ditta Linea Sport una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettere raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:Ditta Linea Sport di Cipolletti Luigi- Via Orsini n.191 - 64022 Giulianova (TE) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la ditta Linea Sport provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire alla ditta Linea Sport entro 10 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 18 e 20.

17) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: •il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
•il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
•il diritto non si applica agli acquisti effettuati ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con partita iva); ai beni personalizzati quali ad esempio alle racchette incordate su indicazione dell’acquirente; ai tubi di palline aperti; agli indumenti ed alle calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale;
•il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
•a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
•la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
•in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta Linea Sport darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei proprio magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
•la ditta Linea Sport non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
•al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la ditta Linea Sport provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo di spese di ripristino.

18) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la ditta Linea Sport provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la ditta Linea Sport accerti: • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; • l’assenza di elementi integranti del prodotto: • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della ditta Linea Sport, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

20) Tutti i prodotti venduti dalla ditta Linea Sport sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri di Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

21) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se a seguito dell’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla ditta Linea Sport.

22) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la ditta Linea Sport potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

23) I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto alla ditta Linea Sport per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Privacy

24) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati nel rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” di cui al D. Lgs. 30.06.2003 n.196. I dati personali sono trattati su supporti prevalentemente elettronico e cartaceo, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:

  • finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc…);
  • finalità connesse agli obblighi previsti dalla normativa fiscale vigente;
  • se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale.

A tali fini, i dati raccolti ed elaborati potranno essere messi a disposizione dei Collaboratori del Titolare, in qualità di Responsabili o Incaricati; comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche, solo se coinvolte e funzionali all’espletamento delle prestazioni richiesteci oppure trasferiti ad altro Titolare per trattamenti effettuati all’esterno, cioè a Consulenti del Titolare (in qualità di titolari autonomi), per gli aspetti che possono riguardarli e secondo le modalità previste dalla legge.

L’interessato ha tutti i diritti previsti dall’art.7 del D. Lgs. n.196/2003, tra i quali:

  • ottenere a cura del Titolare, e senza ritardo, la conferma o meno dell’esistenza di Dati personali che lo riguardano, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei Dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione della legge; ovvero l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati, eccettuati i casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o sproporzionato al diritto tutelato;
  • opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri Dati personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nel qual caso però non sarà possibile alla Ditta Linea Sport procedere all’erogazione dei servizi professionali.

25) Titolare del trattamento è la ditta Linea Sport, con sede in Giulianova Lido (TE), Via Orsini n.191, nella persona del titolare e legale rappresentante e che il responsabile della sicurezza dei dati è il Sig. Cipolletti Luigi, elettivamente domiciliato presso la sede della ditta Linea Sport.

Legge applicabile

26) Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Linea Sport s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Teramo. Le controversie soggette alla mediazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n.28/2010 saranno preventivamente devolute al tentativo di mediazione dinanzi all’Organismo di Mediazione istituito presso la Camera di Commercio di Teramo.